Netflix vuole liberarsi della condivisione degli account: stretta in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quanti sono, ad esempio, i genitori che hanno attivato un abbonamento e hanno fornito i dati del proprio account ai figli residenti altrove?

Ad ogni account corrisponde il pagamento di un abbonamento.

Netflix, un account per più utilizzatori. Netflix, lo sappiamo, consente di usufruire ai propri contenuti utilizzando un account con relativa password.

Basterà, infatti, che il proprietario dia i codici ricevuti ad ogni tentativo di accesso a parenti ed amici

Se siete tra coloro che, titolari di un account su Netflix, hanno “omaggiato” della propria password parenti ed amici fornendogli il servizio gratis, preparatevi ad una stretta non indifferente. (Tech4Dummies)

Su altre fonti

La condivisione delle password è stata a lungo una preoccupazione posta da analisti e investitori C’è così tanta condivisione di password legittime, come la condivisione con il tuo coniuge, con i tuoi figli, quindi non c’è una linea chiara e stiamo andando bene così“. (MangaForever.net)

Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. Per effettuare l’accesso su Netflix è infatti richiesto dalla piattaforma di inserire un codice di verifica che confermerà se si è davvero proprietari dell’account. (Corriere dello Sport.it)

Stando a quanto riportato nella linea editoriale della nuova piattaforma, Nexo+ metterà a disposizione anche il cinema, ma solo d’autore. Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. (Tech4Dummies)

Nella serata del ritorno ai tre punti per i Reds, è stato scritto un particolare record in Premier League. Un vero e proprio record, condiviso ex aequo con l’ex centravanti di Liverpool e Tottenham Peter Crouch. (CIP)

Si tratta di un dibattito sempre aperto, soprattutto in merito alla legalità o meno della condivisione, e pare che Netflix voglia iniziare a prendere una posizione in merito con questo nuovo sistema di protezione, che un portavoce della piattaforma ha dichiarato essere pensato per “aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo“. (NewsDigitali)

Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati In pratica, e, gli abbonati lo sanno bene, paghiamo in base a quanti dispositivi colleghiamo col nostro account e con la relativa pass. (Proiezioni di Borsa)