Sciopero dei traporti, AT assicura fasce di garanzia, ma restano i disagi

Venerdì 29 novembre indetto lo sciopero nazionale dei trasporti che coinvolge anche AT Venerdì 29 novembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di due scioperi nazionali di 24 ore. Il primo è lo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL, a cui hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. Il secondo proclamato a livello nazionale da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e CUB Trasporti. (Gazzetta di Siena)

Su altri media

"Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. C'è una legge che norma lo sciopero, non si possono lasciare a piedi milioni di persone". (la Repubblica)

Lunga la lista delle doglianze che il 29 novembre porteranno in piazza Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. Sanità, industria, cuneo fiscale, lavoro, povertà. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero generale del 29 novembre, Amts: 'Possibili disagi'

“Con lo sciopero dobbiamo aprire una iniziativa che parli al Governo, che parli ai nuovi assetti della Regione, ma che parli anche con il governo della città, perché non è credibile che i più alti livelli istituzionali si possano fare carico di una situazione complicata, senza che il primo livello di responsabilità del territorio in cui siamo, se ne faccia portavoce. (Estense.com)

Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate" (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)