Ganna in lacrime, superati i miei limiti per battere Pogacar

Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar la 14esima tappa del Giro d'Italia 2024, una cronometro individuale di 31,2 chilometri da Castiglione delle Steviere a Desenzano del Garda. "Non è mai facile vincere - spiega ai microfoni della Rai - però riesci a trovare dentro le energie quando cose non vanno bene. Pogacar è grande campione, ha dato grande spettacolo e io ho lavorato duro per batterlo in questa settimana. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Filippo Ganna, 10: oggi non poteva perdere. O meglio: se oggi avesse perso, su un tracciato perfetto per le sue caratteristiche, sarebbe stato preoccupante. Si è tolto letteralmente un peso, come dimostrano le lacrime a fine tappa. (OA Sport)

Il Giro d’Italia va verso la conclusione della seconda settimana. Non ci saranno particolari difficoltà altimetriche, per un tracciato di 31,2 chilometri. (Corriere della Sera)

Il campione sloveno, dominatore incontrastato delle classifiche del Giro e del FantaGiro, ha totalizzato 75 punti così suddivisi: 35 per il secondo posto nella classifica di tappa, 20 per la prima posizione nella classifica generale parziale, 10 per aver confermato la Maglia Rosa, 10 per aver mantenuto la Maglia Azzurra e ancora 10 punti per il Bonus bouquet, “lancio dei fiori sul podio della premiazione”. (Giro d’Italia)

Innanzitutto la pressione di dover vincere a tutti i costi, in un tracciato totalmente pianeggiante perfetto per le sue caratteristiche, e poi la necessità di dover vendicare la sconfitta subita a Perugia, quando Tadej Pogačar gli aveva strappato dalle mani una vittoria che sembrava sua. (Giro d’Italia)

L'olimpionico della pista riesce a vendicare la sconfitta nella cronometro di Perugia battendo la maglia rosa a Desenzano. (ilGiornale.it)