Sainz riceve un regalo d’addio che vale milioni: è sua la Ferrari della prima vittoria in F1

Approfondimenti:
F1 2024

A cura di Alessio Morra 33 Carlos Sainz dopo quattro intense stagioni ha lasciato la Ferrari. Lewis Hamilton lo sostituirà. Lo spagnolo nel 2025 guiderà per la Williams. Sainz è stato salutato e omaggiato con tutti gli onori dal team di Maranello che ha deciso anche di donargli la vettura con cui ha ottenuto il primo successo in Formula 1 nel Gp di Silverstone del 2022. L'addio di Sainz alla Ferrari e i giri in pista con il papà Quando è arrivato alla Ferrari Sainz ha avuto un compito complicato: ha preso il posto di un quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, molto amato dal popolo ferrarista. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Papà, mi senti? Dai gas piano piano” dice Carlos Sainz in radio, per la prima volta con le cuffie fuori dall’abitacolo e posizionato dietro al guard rail che separa la piccola pit lane dalla carreggiata del circuito di Fiorano, quello privato dove la Ferrari svolge tutti i suoi shakedown. (MOW)

I due piloti hanno effettuato alcuni giri a bordo della F-75. Il 30enne pilota spagnolo dal prossimo anno sarà al volante della Williams (la Repubblica)

C’è un motivo se a Carlos Sainz è stato fatto un regalo di addio alla Ferrari specialissimo, con un test congiunto con il padre in una fredda, ma limpida mattina di dicembre. (Automoto.it)

Dopo Leclerc anche Sainz: tutti pazzi per la Ferrari da 2 milioni di euro

Il pilota spagnolo ha scelto, per il suo esemplare, una carrozzeria in tinta grigio, con livrea rossa. Dopo Charles Leclerc, anche Carlos Sainz Jr. (ClubAlfa.it)

Una sorpresa nella sorpresa, al termine della toccante giornata dei saluti che ha visto Carlos Sainz e suo padre girare sulla pista di Fiorano con due esemplari della Ferrari F1-75, la monoposto del 2022 con cui lo spagnolo aveva colto la prima vittoria della carriera in Gran Bretagna. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari Daytona Sp3 è uno dei modelli più lussuosi e costosi mai realizzati negli stabilimenti di Maranello. Ma in quanti potrebbero permettersi un'auto del genere? Magnati dell'industria, sceicchi, calciatori e piloti di Formula 1, come nel caso di Carlos Sainz (Auto.it)