Tempesta in California, i missili di Kim e il massacro di migranti etiopi: cos'è successo oggi nel mondo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inside Over ESTERI

La California nella morsa del maltempo (e dei terremoti), Kim Jong-Un sfida gli Usa e Seul con un nuovo test missilistico. La denuncia di Human Rights Watch contro la strage di migranti per mano delle guardie di frontiera saudite. E poi i due militari Usa arrestati in Germania per l'omicidio di un 28enne e infine l'ultima inchiesta sulle forniture militari (Inside Over)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Il presidente Biden: L'amministrazione è pronta a offrire ulteriore assistenza se verrà richiesto". La perturbazione, la prima di questo tipo a colpire lo Stato dal 1997, si muove verso Nord-Nordovest e il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza della zona meridionale. (Sky Tg24 )

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. (l'Adige)