Coppettazione, Martinenghi e Paltrinieri fan della Cupping therapy: ma serve davvero?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Che cosa sono e a cosa servono i pois sulla schiena di Martinenghi? I dottori anti-fake news fanno chiarezza La schiena 'a pois' di Nicolò Martinenghi, medaglia d'oro nei 100 metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, salta all'occhio nelle foto che immortalano la vittoria del nuotatore italiano e non sono una novità fra gli atleti. Gli stessi segni rotondi e rossi sono stati notati in più occasioni anche sulla pelle di altri campioni della vasca, compreso il nostro Gregorio Paltrinieri (Adnkronos)

Su altri media

Gli stessi segni rotondi e scuri sono stati notati in più occasioni anche sulla pelle di altri campioni della vasca, compreso Gregorio Paltrinieri. La schiena “a pois” di Nicolò Martinenghi, medaglia d'oro nei 100 metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, salta all'occhio nelle foto che immortalano la vittoria del nuotatore italiano e non è una novità fra gli atleti. (La Stampa)

Lo abbiamo visto su tantissimi atleti in queste Olimpiadi di Parigi 2024 . In realtà anche in quelle di Tokyo 2020 e di Rio 2016. Ieri è balzato all'occhio dopo lo splendido oro di Nicolò Martinenghi. Dischetti più scuri disegnati sui muscoli: si tratta di una pratica mutuata dalla medicina cinese e che ha effetti antidolorifici. (Eurosport IT)

Nell'edizione 2019 della "24 ore di Nuoto Arena", entrata nella storia degli eventi natatori di Tolentino e non solo, a scendere in vasca - grazie ai buoni auspici di Arena - anche quelle che allora erano considerate come "giovani promesse" del nuoto italiano. (Picchio News)

A cura di Vito Lamorte La prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi 2024 è di Nicolò Martinenghi, che nei 100m rana riesce a salire sul gradino più alto del podio con una prova favolosa. Hanno suscitato grande curiosità i cerchi scuri sul corpo del nuotatore di Varese durante l'intervista post-trionfo alla Defensa Arena di Parigi (Fanpage.it)

NUOTO, GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024 - Nicolò Martinenghi riscrive la storia del nuoto italiano! L'Azzurro vince l'oro nei 100 rana maschili, battendo una concorrenza stellare e chiudendo davanti sia a Nic Fink (Stati Uniti) che ad Adam Peaty (Gran Bretagna). (Eurosport IT)