“X Factor”, le pagelle della semifinale: trionfo per Achille Lauro

In attesa di conoscere il nome del vincitore della 18esima edizione, «X Factor» ha già un suo trionfatore: Achille Lauro, che riesce a portare tutti i suoi concorrenti in finale: Patagarri, Les Votives e Lorenzo Salvetti. A loro si aggiunge Mimì, della squadra di Manuel Agnelli, che conquista l’ultimo posto disponibile superando Francamente (team Jake La Furia) in una sfida serratissima all’ultim… (La Stampa)

Su altri giornali

La tendenza a premiare gli outsider, manifestata nelle precedenti puntate di X Factor, ha toccato il suo punto massimo nella semifinale di ieri: una serata con due eliminazioni che ha visto uscire i Punkcake e finire al ballottaggio due favoritissime alla vittoria finale come Mimì e Francamente, con la bocciatura di quest’ultima da parte del televoto. (la Repubblica)

È andata in onda la semifinale di X Factor 2024. I giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi affrontano così una nuova e impegnativa serata. (ilmattino.it)

X Factor, per la semifinale, gioca il jolly e schiera in campo l'orchestra delle grandi occasioni. E se le canzoni in gara sono quelle di Lucio Dalla, Mina e Mia Martini la voglia di Festival è subito altissima. (L'HuffPost)

X Factor 2024: Francamente esce in semifinale tra le polemiche

X Factor, semifinale: Francamente esce a testa alta, Lauro 'vince' con 3 finalisti, Agnelli fa il dito medio ai Punkcake Nella puntata del 28 novembre scopriamo chi va in finale e chi sono i due eliminati, ma assistiamo anche a siparietti e frecciatine: cosa è successo (Libero Magazine)

Obiettivo raggiunto per i cinque artisti milanesi, che hanno conquistato la finalissima di #XF2024: saranno anche loro sul palco di Piazza del Plebiscito, a Napoli, giovedì 5 alle 21.00 per l’atto conclusivo di questa edizione, in diretta su Sky e in streaming su NOW e anche in simulcast in chiaro su TV8. (ilmessaggero.it)

La puntata di giovedì 28 novembre, conclusasi poco dopo la mezzanotte, ha visto il clamoroso ballottaggio tra Francamente e Mimì Caruso, lasciando increduli non solo il pubblico, ma anche i quattro giudici: Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro (Giornale La Voce)