Anche in Brianza raccolte centinaia di firme a sostegno di Salvini

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Centinaia di firme raccolte, ai gazebo organizzati questo fine settimana dalla Lega in provincia di Monza e Brianza, per esprimere solidarietà a Matteo Salvini dopo le richieste di sei anni di reclusione e un milione di risarcimento per il caso Open Arms. Solo a Brugherio sono state raccolte oltre duecento firme, mentre a Giussano è stato organizzato un flash-mob alla presenza dell'onorevole Andrea Crippa, vicesegretario federale del Carroccio (MBNews)

Su altri media

“Per fortuna che Open Arms ha salvato 147 persone – dice l’avvocato Michele Calantropo, che rappresenta l’Arci – c’era una situazione drammatica a bordo. (La Repubblica)

Richiesta che rientra nella logica processuale, così come la richiesta di risarcimento del danno delle costituite parti civili, che è stata quantificata complessivamente in circa un milione di Euro. (La Voce di Bolzano)

La richiesta avanzata al termine del processo “Open Arms” dalla Procura della Repubblica di Palermo di condannare a sei anni di reclusione l’attuale vice premier Matteo Salvini per il reato di sequestro di persona, ha scatenato un nuovo, grave scontro tra giudici e politica anche per l’estesa solidarietà espressa da membri della maggioranza ed esponenti di governo nei confronti del leader leghista. (ROMA on line)

Il caso «Open Arms»: il processo e la nostra coscienza

Com’è noto, il 14 settembre scorso la Procura della Repubblica di Palermo ha depositato la propria memoria conclusionale con cui la stessa ha riassunto e precisato i capi d’accusa, consistenti nel sequestro di persona e nel rifiuto di atti di ufficio, nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda Open Arms e ha chiesto la condanna dello stesso a sei anni di reclusione. (Nicola Porro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di: Giuseppe Savagnone (SettimanaNews)