Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 nel Canale di Sicilia meridionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 04:01:55 del 30 novembre 2024 nel Canale di Sicilia meridionale (MARE). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 13.1 km. La scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non risultano danni a cose o persone. Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Forte scossa particolarmente avvertita nella Calabria centrale. (Virgilio)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 17:12:47 del 29 novembre 2024 nel Mar Ionio, a largo della Costa Siracusana (Siracusa). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 7.1 km. (Meteo Italia)
Ma cosa succederebbe all'Italia, e in particolar modo alla Calabria, in caso di una sua esplosione? Il terremoto di stanotte nel cosentino ha riacceso le paure di tutti. Il più grande vulcano attivo d'Europa si trova in Italia ed è il Vulcano Marsili: si tratta di un cratere sottomarino assai poco conosciuto tra il grande pubblico ma che spaventa moltissimo gli esperti e tutti coloro che hanno in qualche modo sentito parlare della sua esistenza. (ilmessaggero.it)
Secondo quanto rilevato dalla Sala Sismica INGV di Roma, il terremoto ha interessato diversi comuni nel raggio di 20 km fra i quali Mangone, Cellara, e Rogliano, per una popolazione di oltre 180.000 abitanti. (StrettoWeb)
Un boato improvviso che ha svegliato la gente in ogni angolo della provincia. È da mesi che quel pezzo di Calabria continua ad agitarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Un terremoto di magnitudo 4.2 si è verificato in provincia di Cosenza con epicentro nel comune di Mangone. (la Repubblica)