Morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine

E' morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia...). Proprio ieri, allo stadio Maradona, è stato proiettato il brano inedito di Pino 'Again', ritrovato dai figli Alessandro e Sara: prendono così il via le iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell'artista; un ricordo che proseguirà con vari eventi fino al 19 marzo, quando Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia E' morto a soli 56 anni Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele . (Virgilio)

È morto il fratello di Pino Daniele, aveva 66 anni. Addio a "O Giò" Tragica coincidenza del destino, ieri si è celebrato Pino Daniele al Maradona e oggi si piange la scomparsa del fratello Carmine. (AreaNapoli.it)

È morto Carmine Daniele, uno dei fratelli di Pino Daniele. Aveva 67 anni. Era ricoverato in un ospedale a Bari. Secondo quanto riporta Il Mattino, sono state fatali le complicanze sorte dopo un trapianto al cuore. (Rolling Stone Italia)

E' morto il fratello di Pino Daniele, Salvatore

Proprio ieri, allo stadio Maradona, è stato proiettato il brano inedito di Pino ‘Again’, ritrovato dai figli Alessandro e Sara: prendono così il via le iniziative in vista del 4 gennaio del prossimo anno, decimo anniversario della morte dell’artista; un ricordo che proseguirà con vari eventi fino al 19 marzo, quando Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni. (Quinto Potere)

Le cause del decesso sono di natura cardiaca, analoghe a quelle della morte di Pino (avvenuta nel gennaio 2015): ricoverato in un ospedale a Bari, vi sono state alcune complicazioni in seguito a un trapianto di cuore. (CalcioNapoli1926.it)

Proprio nella giornata di ieri si è parlato tanto di Pino Daniele. Il cantautore napoletano è stato ricordato allo stadio Diego Armando Maradona con il suo brano inedito “Again”. A distanza di poche ore, però, l’entusiasmo ha lasciato spazio alla malinconia a causa di una notizia molto triste. (Spazio Napoli)