Tg Politico Parlamentare, l’edizione di lunedì 23 dicembre 2024

Per saperne di più:
Migranti (Post) fascisti Governo Meloni

Tg Politico Parlamentare, l’edizione di lunedì 23 dicembre 2024 Si parla di centri migranti in Albania, Pnrr, Giubileo, Oxfam Getting your Trinity Audio player ready... MIGRANTI. VERTICE A PALAZZO CHIGI: ‘AVANTI CON SOLUZIONI INNOVATIVE’ Il governo di Giorgia Meloni va avanti sulle “cosiddette ‘soluzioni innovative’ al fenomeno migratorio”: della scelta si riferisce in una nota diffusa da Palazzo Chigi dopo un vertice dedicato al tema. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Anche alla luce della recente sentenza della corte di Cassazione che ha indicato le competenze relative all'individuazione dei Paesi di origine sicura a livello nazionale - è scritto nella nota diramata da Palazzo Chigi - il vertice ha ribadito la ferma intenzione di continuare a lavorare, insieme ai partner Ue e in linea con le Conclusioni del Consiglio Europeo dello scorso 19 dicembre, sulle cosiddette “soluzioni innovative” al fenomeno migratorio». (Corriere della Sera)

La premier Giorgia Meloni ha convocato a palazzo Chigi, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, i ministri di Interno, Difesa ed Affari europei, Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Tommaso Foti. (la Repubblica)

Ignorando le decisioni dei giudici sui Paesi sicuri. (LA NOTIZIA)

I centri in Albania sono pronti, il governo vuole ripartire a gennaio

La premier Giorgia Meloni ha convocato a palazzo Chigi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (in collegamento dal Kosovo), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, i ministri di Interno, Difesa ed Affari europei, Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Tommaso Foti. (La Stampa)

Durante una riunione cruciale tenutasi a Palazzo Chigi, guidata dalla Premier Giorgia Meloni, si è discusso intensamente riguardo i centri per l’accoglienza dei migranti situati in Albania, un tema di spicco che interessa tanto l’Italia quanto l’intera Unione Europea. (Nicola Porro)

ANSA (Avvenire)