Lancia torna alle corse con la Ypsilon Rally 4 HF

Lancia si prepara a un ritorno trionfale nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, una vettura progettata per le competizioni che incarna la passione e l’innovazione del marchio. La Ypsilon Rally4 HF sarà la protagonista del Campionato Italiano Rally 2025 e del Trofeo Lancia, una competizione che offrirà ai piloti l’opportunità di mettersi alla prova e di crescere nel mondo del rally. Una vettura dalle prestazioni elevate La Ypsilon Rally4 HF è stata sviluppata con la collaborazione di Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally, e combina tecnologia avanzata e prestazioni elevate. (Autoblog)

Su altri giornali

Nessuna sbavatura e imbarazzo nell’affrontarle, così come i passaggi tra una curva e l’altra. BALOCCO – Traiettorie pulite e curve che per la Ypsilon Rally 4 HF sembrano essere dei rettilini. (la Repubblica)

Da allora le vetture Lancia con il logo HF con gli elefantini rossi al centro dello stemma, si sono aggiudicate 14 titoli mondiali (10 costruttori + 4 piloti), 1 FIA Cup, 14 Campionati Europei e 25 Italiani Costruttori. (Corriere della Sera)

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora ci sono davvero tutte le informazioni necessarie per definire i contorni della vicenda. Lancia torna alle corse e l’effetto dell’annuncio è dirompente, se non altro per il fatto che la Casa torinese resta il marchio più vincente della storia della specialità, con in bacheca dieci titoli mondiali costruttori e innumerevoli vittorie. (Red-Live)

Trofeo Lancia Rally, monomarca in arrivo nel 2025

Al momento, la gamma di Lancia può contare sulle due versioni della rinnovata Ypsilon. Disponibile come mild hybrid a benzina e come elettrica da 156 CV, l'utilitaria italiana diventerà decisamente più "piccante" nel 2025. (Motor1.com Italia)

Con il ritorno alle competizioni, Lancia annuncia il “Trofeo Lancia Rally” per i piloti della nuova Ypsilon Rally 4 HF. Lancia torna nel mondo dei rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF partendo dalla categoria Rally 4, che rappresenta un trampolino di lancio per i giovani piloti. (NEWSAUTO)