Stati Uniti, al comizio di Trump 40 minuti di canzoni. I dem: “Perso e confuso sul palco”

Stati Uniti, al comizio di Trump 40 minuti di canzoni. I dem: “Perso e confuso sul palco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORKDonald Trump ha interrotto le domande nel confronto con il pubblico e lanciato brani musicali come un deejay, restando in piedi sul palco a dondolare al ritmo di “Ymca”, dei Village People, mentre la gente non sapeva se restare o andarsene. L’atmosfera da villaggio vacanze può aver galvanizzato la base trumpiana, perché il tycoon continua a essere imprevedibile, ma il fuori programma… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che ha criticato apertamente l’uso della canzone durante un evento elettorale dell’ex presidente degli Stati Uniti nella serata di lunedì a Oaks, Pennsylvania, definendolo «blasfemia pura». (Rolling Stone Italia)

– Il candidato repubblicano alle elezioni Usa Donald Trump ha partecipato ad un incontro con gli elettori alla periferia di Filadelfia. Quindi ha chiesto al pubblico di esprimere preferenze sulle canzoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Neanche Rufus Wainwright ci sta: dopo l’incazzatura di Céline Dion quando Donald Trump aveva usato My Heart Will Go On, senza permesso, durante un suo comizio elettorale, è arrivato il turno dell’artista che ha prodotto una delle cover più conosciute di Hallelujah, il famoso brano di Leonard Cohen. (Rolling Stone Italia)

Biden ironizza su «Trump Dj»: «Qual è il suo problema?»

Dopo alcune interruzioni il candidato alla Casa Bianca ha fermato le domande del pubblico e ha selezionato diversi pezzi della sua playlist (Open)

Finita l’emergenza però The Donald non ha ripreso il town-hall, ovvero le domande dal pubblico di sostenitori. L’evento moderato dalla governatrice del South Dakota Kristi Noem era iniziato da 30 minuti quando una persona si è sentita male e il tycoon si è fermato per consentire l’arrivo dei medici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quanto alle dichiarazioni della settimana scorsa di Kamala Harris che ha detto che «farà le cose in modo diverso» dal suo capo se eletta alla Casa Bianca, Biden ha commentato: «Ogni presidente deve tracciare la propria strada. (Corriere del Ticino)