Tragedia a Napoli: è morto Diego De Vivo, classe 2011 che transitò dal Genoa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net INTERNO

Tragedia nel napoletano. All’età di 14 anni, prima di scendere in campo per un allenamento, è morto Diego De Vivo, calciatore classe 2011 militante nel Cantera Napoli. Ciò è accaduto ieri sera: gli immediati soccorsi di allenatori e dirigenti si sono rivelati inutili. I genitori di De Vivo erano presenti in tribuna. La salma è nelle mani dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico. Nella scorsa stagione Diego De Vivo ha transitato nell’attività di base del settore giovanile del Genoa disputando un torneo. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

L'allarme è stato lanciato immediatamente, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano. «Abbiamo fatto di tutto per rianimarlo, credetemi. Abbiamo applicato massaggi cardiaci, usato il defibrillatore. (Vanity Fair Italia)

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, ieri sera i militari del nucleo operativo e quelli di Napoli Stella sono intervenuti in una scuola calcio, in strada comunale Selva Cafaro a Napoli. Diego De Vivo, il 14enne si è accasciato davanti ai genitori: cosa sappiamo sulla morte del calciatore Il ragazzino, secondo le ricostruzioni, si sarebbe sentito male due minuti dopo l'inizio dell'allenamento. (ilmattino.it)