Test Ducati Multistrada V4 S 2025: come va, pregi e difetti
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La nuova Ducati Multistrada V4 S si aggiorna sotto vari e differenti aspetti. Primo fra tutti il design, riscontrabile osservando il frontale della moto, che ora sfoggia linee più teste volte ad enfatizzarne il carico all’anteriore e un maggior dinamismo, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 che abbiamo recentemente provato sul tracciato di Vallelunga. Nuovo il gruppo ottico anteriore, pensato per ridurre il cono d’ombra in corrispondenza della ruota anteriore, affiancato da nuove Cornering Lights. (Motociclismo.it)
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Visto come sono andate le cose, è evidente che Ducati ha colpito nel segno, con un modello di grande e immediato successo, subito considerato la vera alternativa alla GS (nel senso proprio di “alternativa”: un’altra cosa, una proposta diversa) capace addirittura di cambiare un po’ le regole del gioco, tanto è vero che l’ultima R 1300 GS si è mossa un po’ in direzione della Ducati… Ma andiamo con ordine, visto che siamo appena scesi dalla nuova Multi V4 S 2025. (Dueruote)
Una di queste è sicuramente Ducati , che da quando ha presentato la sua Multi V4 ha decisamente sbaragliato le carte in un segmento in cui, prima di lei, regnava incontrastata sua maestà la BMW GS . E ovviamente oggi ce n’è per tutti i gusti, piccole, medie e maxi, ma soltanto alcune aziende possono vantarsi di avere in casa le ammiraglie. (InMoto)
La Ducati Multistrada V4 2025 sfrutta il DVO (Ducati Vehicle Observer), un sistema già visto sulla Panigale che, simulando l’input di 70 sensori virtuali e interpolandoli con i dati della piattaforma inerziale, permette di avere controlli elettronici più raffinati (controllo di trazione, anti-wheelie e ABS Cornering) e capaci di auto-regolarsi in base alla situazione. (InMoto)
Di 45 Precedente Successivo Fullscreen Con un’ulteriore iniezione di tecnologia, la nuova Multistrada diventa ancora più confortevole e intuitiva, senza perdere un briciolo di sportività. Ecco le foto della prova (InMoto)
Eppure i tecnici sono intervenuti in molte aree, e guarda un po’, proprio dove serviva. Per esempio sull’ergonomia: sulla precedente Multi ti accomodavi e trovavi un ambiente accogliente, ma forse un po’ obbligato. (InMoto)
Nuova nello stile Balza subito all’occhio la nuova parte anteriore, con proporzioni più spinte verso l’avantreno, che la avvicinano allo stile della nuova Panigale V4; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato e dalla tonalità di scarico più sportiva. (Corriere della Sera)