Test Ducati Multistrada V4 S 2025: come va, pregi e difetti

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La nuova Ducati Multistrada V4 S si aggiorna sotto vari e differenti aspetti. Primo fra tutti il design, riscontrabile osservando il frontale della moto, che ora sfoggia linee più teste volte ad enfatizzarne il carico all’anteriore e un maggior dinamismo, richiamando concettualmente al frontale della Panigale V4 che abbiamo recentemente provato sul tracciato di Vallelunga. Nuovo il gruppo ottico anteriore, pensato per ridurre il cono d’ombra in corrispondenza della ruota anteriore, affiancato da nuove Cornering Lights. (Motociclismo.it)

Su altre fonti

Una vera tuttoterreno, veloce su strada, divoratrice di chilometri e, grazie all'avanzata elettronica derivata dalle competizioni, facile da guidare in ogni condizione. Certo, non costa poco; si parte da 24.990 euro franco concessionario. (La Gazzetta dello Sport)

Una puntata particolarmente ricca quella del TG di Dueruote di questa settimana.; iniziamo infatti con il nostro Stefano Gaeta che ci racconta come è cambiata la nuova Ducati Multistrada V4S, ancora più performante, comoda e tecnologica. (Dueruote)

Che riserva non poche sorprese La Ducati Multistrada V4 è da anni una delle moto preferite dai motociclisti italiani. (Dueruote)

Troviamo le Multistrada V4S del test tutte belle schierate, la colorazione Ducati Red contraddistingue le moto dotate di cerchi a razze (per l'occasione sono stati montati quelli forgiati optional più leggeri degli standard in fusione di alluminio con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II), mentre le Thrilling Black montano i cerchi a raggi (gommati Pirelli Scorpion Rally STR) e le borse in alluminio. (Moto.it)

La casa di Borgo Panigale mette mano alla Multistrada V4, introducendo importanti novità che la rendono più sofisticata, più sicura e più confortevole per il passeggero. Non cambiano la sostanza di motore e telaio, fatti salvi gli adeguamenti imposti dalla nuova Euro 5+. (Corriere della Sera)

Visto come sono andate le cose, è evidente che Ducati ha colpito nel segno, con un modello di grande e immediato successo, subito considerato la vera alternativa alla GS (nel senso proprio di “alternativa”: un’altra cosa, una proposta diversa) capace addirittura di cambiare un po’ le regole del gioco, tanto è vero che l’ultima R 1300 GS si è mossa un po’ in direzione della Ducati… Ma andiamo con ordine, visto che siamo appena scesi dalla nuova Multi V4 S 2025. (Dueruote)