È rivolta social contro La Talpa di Diletta Leotta? Ma è anche la conferma che a Mediaset Pier Silvio Berlusconi vuole uccidere i reality...
Messico, Kenya, Sudafrica, Civita di Bagnoregio. Queste, in rigoroso e sciagurato ordine cronologico, le location delle prime tre edizioni de La Talpa e dell’ultima, in onda su Canale 5 dopo 16 anni di stop, con una catastrofica prima puntata trasmessa ieri sera, martedì 5 novembre 2024. Ma non siamo qui a rimpiangere i fasti del passato, sarebbe stupido. Il passato è, appunto, passato, non esiste più. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
Vent'anni dopo, il celebre reality show, condotto all’epoca da Paola Perego, torna sulla rete ammiraglia Mediaset, guidato da Diletta Leotta, ma non brilla più per ascolti: la prima puntata si ferma a 2,2 milioni di spettatore (14%) e a Rai 1 basta schierare un film come Un padre per vincere facile (2,7 milioni, 15,1%). (La Stampa)
Il cast comprende, oltre a Lucilla Agosti, conduttrice di R101, Alessandro Egger, Andrea Preti, Andreas Muller e Veronica Peparini (unico concorrente), Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Ludovica Frasca, Marco Melandri, Marina La Rosa e Orian Ichaki. (R101)
Questo luogo iconico ha accolto i concorrenti per l’inizio di un’avventura che si preannuncia ricca di colpi di scena e momenti di tensione. La prima puntata del reality game di Canale 5, “La Talpa”, capitanata da Diletta Leotta, ha infatti avuto come scenografia uno dei borghi più affascinanti d'Italia: Civita di Bagnoregio, conosciuto anche come "il paese che muore". (Civonline)
Oltre 3 milioni (3.065.000) di spettatori su Canale 5 e Mediaset Infinity per il debutto de La Talpa. In particolare, su Canale 5, La Talpa si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con una share del 16% e 2.250.000 spettatori totali. (Mediaset Infinity)
I punti chiave I concorrenti (il Giornale)
Il rischio ora è che la seconda puntata, una volta esaurita la novità del ritorno di questo format dopo sedici anni, possa far registrare un risultato decisamente più basso. La prima puntata de ‘La Talpa 2024’ o, come piace tanto dire in continuazione durante la serata a Diletta Leotta, ‘La Talpa - Who is the mole’ ha un po’ deluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)