Arcigay, testi rapidi anonimi e gratuiti su Hiv e sifilide a Napoli

Arcigay, testi rapidi anonimi e gratuiti su Hiv e sifilide a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

Domenica 1dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Hiv/Aids, Napoli e le associazioni Lgbt+ in piazza per la prevenzione e contro lo stigma. Piazza San Domenico Maggiore sarà il cuore pulsante della giornata, dove dalle ore 10:00 alle 21:00 si svolgerà il consueto evento organizzato da Antinoo Arcigay Napoli, in collaborazione con Pride Vesuvio Rainbow, l’Ospedale Cotugno e con il supporto del CSV di Napoli e del progetto We-Test. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli. (Corriere della Sera)

ABIO Biella è stata premiata con il “Premio Sironi” per il progetto “Alla Scoperta del Blocco Operatorio” realizzato nel 2022 in collaborazione con l’ASL BI nell’ambito dei progetti previsti nel Piano di Rilancio per l’accoglienza e l’umanizzazione dei pazienti. (newsbiella.it)

La terapia antiretrovirale permette di cronicizzare l’infezione con miglioramento nella sopravvivenza e della qualità di vita. I nuovi dati ISS mostrano il problema delle diagnosi tardive, ancora numerose. (Quotidiano Sanità)

Preservativi nei locali e test gratuiti all’università per la Giornata mondiale contro l’Aids

Domenica 1 dicembre ricorre la Giornata mondiale contro l’Aids. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una data inchiesta La discesa del numero di infezioni si è interrotta con la pandemia: da allora dati in aumento. (Sky Tg24 )

Poi, un dibattito sul protocollo PrEP per prevenire le infezioni. Preservativi gratuiti in una serie di locali della città e test rapidi per l’Hiv, pure di fronte all’università. (La Stampa)