Dal 31 ottobre via libera ai riscatti delle polizze Eurovita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Dal 31 ottobre i clienti di Eurovita potranno chiedere i riscatti delle loro polizze, 'congelati' dallo scorso 6 febbraio dall'Ivass per via dei problemi finanziari del gruppo, poi salvato da un pool di assicurazioni con la partecipazione delle banche. La conferma della data, afferma l'associazione Codici, è emersa a seguito dell'incontro di questa mattina tra Ivass ed associazioni dei consumatori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’incontro tenutosi con Adiconsum e le altre Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge, l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private, ha comunicato alcune importanti novità. (Adinews)

Secondo quanto riferisce Radiocor, il negoziato proseguiva da giorni, perlopiù su dettagli tecnici, ed è arrivato infine alla conclusione, creando così i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti a inizio novembre. (la Repubblica)

Finalmente è arrivata la firma che ha suggellato l’effettivo salvataggio diCome riporta Il Sole 24 Ore, nella notte sono stati infatti firmati gli accordi vincolanti che prevedono, tra l’altro, il passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dai 5 big assicurativi italiani. (Bluerating.com)

Il 26 settembre Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia Eurovita. (Estense.com)

Come si legge su Plus24, in settimanam sono stati firmati, in più step, gli accordi vincolanti che prevedono, tra l'altro, il passaggio del compendio aziendale (personale e piattaforme operative) oltre alle polizze per oltre 15 miliardi (ai valori di fine 2022) alla newco Cronos Vita, partecipata al 22,5% ciascuno da Intesa Vita, Generali, Poste Vita e Unipol e al 10% da Allianz. (Advisoronline)

Il negoziato proseguiva da giorni su dettagli tecnici ed è arrivato alla conclusione, creando i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti delle polizze a inizio novembre. (Corriere della Sera)