Sarkozy condannato a 3 anni per corruzione. Sanzione senza precedenti per un ex presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, 69 anni, è stato condannato a tre anni di reclusione (di cui uno con il braccialetto elettronic) per corruzione e traffico d'influenza. Si tratta di una sanzione senza precedenti per un ex capo di Stato. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'ex (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'ex presidente della Repubblica francese, quindi, non andrà in carcere ma sarà costretto a indossare il braccialetto per il prossimo anno. Raggiunto dai giornalisti, è pronto ad " affrontarne le conseguenze ", pur ribadendo la propria " totale innocenza ". (il Giornale)
Condanna senza precedenti per un ex capo dello Stato francese. L'ex presidente è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto un magistrato e di traffico di influenze. L'avvocato annuncia il ricorso alla Corte europea ascolta articolo (Sky Tg24 )
Diventa così definitiva la condanna a tre anni di detenzione, dei quali uno senza condizionale, da scontare con braccialetto elettronico (ma il mese prossimo il leader gollista compie 70 anni e potrà evitare anche questo tipo di sanzione). (Il Sole 24 ORE)
La condanna contro Nicolas Sarkozy per corruzione e traffico di influenza nel caso “Bismuth” è ormai definitiva. (Il Fatto Quotidiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Beatrice Bossi (TV2000)
A confermarla è stata la Corte di Cassazione francese, respingendo il ricorso di Sarkozy. (Fanpage.it)