Luna Rossa, perché è decisiva la strategia di partenza contro Ineos: l’analisi delle regate 5 e 6

Luna Rossa, perché è decisiva la strategia di partenza contro Ineos: l’analisi delle regate 5 e 6
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un’altra bellissima giornata per portare a termine le due regate previste per il quarto giorno di gara. Cielo sereno e vento che soffia ancora da Sud Ovest con una velocità che oscilla tra i 17 ed 19 nodi. Rispetto alla giornata di ieri, il mare si presenta meno mosso ed il vento più stabile nelle sue variazioni. In queste condizioni di vento e soprattutto di mare, gli equipaggi potranno scaricare tutti i “cavalli” disponibili sulla piccolissima superficie dei foil senza temere pericolose perdite di controllo. (la Repubblica)

Su altre fonti

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. Si diverte a ballare con le sue raffiche attorno ai 21 nodi, limite massimo per regatare, tiene in sospeso le gare come è successo domenica, per poi calare dispettoso e rendere po… (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3 (Dire)

Luna Rossa ha fatto 400 metri in meno nella seconda regata. Io penso che se è davanti al primo o al secondo incrocio, siano imbattibili, possono anche permettersi di fare un piccolo errore come nella strambata di ieri nell’ultima poppa. (OA Sport)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3: gli highlights

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (Adnkronos)

La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della finale di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (ilgazzettino.it)