Eredità Agnelli, perquisito Grande Stevens

Eredità Agnelli, perquisito Grande Stevens
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dove non era arrivata Margherita Agnelli, nel suo scontro furibondo con i figli, arriva la Procura della Repubblica. L'unica discendente vivente dell'Avvocato, impegnata da anni in un braccio di ferro con John, Lapo e Ginevra Elkann, si era vista respingere appena pochi giorni fa dalla Corte d'appello di Torino la richiesta di andare a frugare nel groviglio di carte dove tutta la Dinasty di Villar Perosa ha avuto origine: la creazione della società Dicembre, la scatola dove confluivano i miliardi di fondi segreti accumulati da Gianni Agnelli nella sua lunga vita. (il Giornale)

Su altre fonti

A distanza di due mesi dal sequestro di 74,8 milioni di euro, la procura ha puntato l’indice sulla società semplice Dicembre nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità Agnelli. Lunedì 25 novembre la Guardia di Finanza ha perquisito lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens alla ricerca di documenti inerenti la Dicembre. (Lettera43)

Gli inquirenti ipotizzano la falsa declaratoria per la composizione della Dicembre, la cassaforte di famiglia. E spunta il nome di un nuovo indagato: il notaio Remo Morone. (OGGI)

La cassaforte della famiglia Agnelli, che attraverso Exor controlla società come Stellantis, Ferrari e Juventus, entra formalmente nell'inchiesta della Procura di Torino sta conducendo intorno all'eredità dell’Avvocato. (ilmessaggero.it)

Eredità Agnelli, perquisizioni sulla cessione di quote della Dicembre: spunta nuova ipotesi di reato! Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda

“L’attuale assetto della Dicembre così come il ruolo in essa ricoperto da John Elkann riflettono le volontà di Gianni e Marella Agnelli, sono sostenuti da tutta la famiglia e non potranno essere modificati da alcuna azione giudiziaria”. (Calcio e Finanza)

I finanzieri del nucleo di polizia economico-tributaria del capoluogo piemontese, con l’autorizzazione di un giudice, hanno eseguito una serie di perquisizioni. La cassaforte della famiglia Agnelli che, attraverso Exor, controlla la maggioranza di società come Stellantis, Ferrari e Juventus, entra formalmente nell’inchiesta che la Procura di Torino sta conducendo intorno ai rivoli dell’eredità dell’Avvocato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova ipotesi di reato su cui stanno operando i pubblici ministeri nell’ambito del procedimento che ruota intorno all’eredità dell’Avvocato Agnelli è quella di Falso ideologico sulla «Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre società semplice» del 30 giugno 2021 e depositata nell’Ufficio del registro delle imprese. (Juventus News 24)