Indagine Fia, un membro Red Bull alla Bbc: "Sì, abbiamo un sistema per modificare la macchina"

Ripresa ad alta tensione. È proprio il caso di dirlo se si guarda a quanto successo nelle ultime ore nel paddock di Austin, travolto dalla nuova indagine Fia volta a verificare il presunto utilizzo di un sistema in grado di alzare ed abbassare l’altezza da terra della vettura in regime di parco chiuso. L’ennesima trovata ai limiti del regolamento, che però pare avere già un responsabile: secondo quanto riporta la Bbc, Red Bull avrebbe, infatti, ammesso l’utilizzo di un ammortizzatore per modificare l’altezza del T-Tray, ovvero la prima componente del fondo a essere investita dai flussi d’aria. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giallo. Stasera alle 23,30 Austin mette in palio la pole position per la Sprint Race di domani, sabato. (Quotidiano Sportivo)

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Un trucco vero e proprio, sfuggito ai controlli, per regolare la monoposto che h… (la Repubblica)

Ott 22:34 Red Bull con le mani nella marmellata: (Italiaracing.net)

Red Bull ha ammesso di modificare le auto di nascosto con un trucco: nuovo scandalo in Formula 1

La Formula 1 scalda i motori dopo una lunga pausa di tre settimane dell’ultimo round disputato a Singapore. Proprio in quell’occasione a tenere banco era stata la questione “ali flessibili” della McLaren, adesso per questo weekend del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, un’altra bomba è pronta a esplodere. (Automoto.it)

Da ieri sera, si sono fatte sempre più insistenti le voci in base alle quali, una scuderia, stesse sfruttando un dispositivo in grado di modificare l’altezza del T-Tray. Gli amanti della F1 si aspettavano tutt’altro genere di ripresa delle ostilità dopo il lungo mese di inattiva in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Svolta in Formula 1 nel caso delle macchine modificate di nascosto con un trucco. Sarebbe stata la Red Bull infatti a mettere in atto il sistema capace di cambiare l'altezza delle monoposto in regime di parco chiuso. (Fanpage.it)