Ucraina, decine di droni ucraini volano verso Mosca: aeroporti chiusi, attacco totale
Gli aeroporti Domodedovo e Zhukovsky a Mosca hanno sospeso temporaneamente le operazioni. Lo afferma l'Agenzia Federale del Trasporto Aereo russa, dopo che il sindaco della capitale aveva comunicato la distruzione di due droni ucraini diretti verso la città. Rosaviatsia, l’agenzia federale russa per il trasporto aereo, ha comunicato su Telegram che "per garantire la sicurezza dei voli degli aerei civili, sono state introdotte restrizioni temporanee sulle operazioni degli aeroporti di Domodedovo e Zhukovo" a partire dalle 05:30 GMT (le 6:30 in Italia, le 7:30 a Mosca). (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le forze di difesa ucraine hanno colpito la notte scorsa con droni i depositi di munizioni del 1060esimo centro logistico dell'esercito russo nella regione di Bryansk: in seguito all'attacco si sono verificate esplosioni e incendi: lo ha reso noto lo Stato maggiore generale ucraino, come riportano i media nazionali. (Corriere del Ticino)
Le forze di difesa aerea della Russia hanno respinto un attacco ucraino contro la capitale, Mosca, abbattendo 32 droni provenienti da Kiev. Mentre negli Stati Uniti, dopo l'elezione alla Casa Bianca di Donald Trump, il presidente uscente Joe Biden si impegna ad accelerare la consegna di aiuti a Kiev, il conflitto in Ucraina prosegue senza sosta. (Il Dubbio)
La Russia non risparmia accuse a Kiev e afferma di aver intercettato e abbattuto nelle ultime ore 32 droni ucraini diretti contro la regione di Mosca. (Adnkronos)
Il governatore di Saratov, Roman Busargin, afferma che un drone è stato abbattuto sulla città russa nella notte e che «i rottami sono precipitati in una zona industriale» ma senza provocare vittime. Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. (Corriere della Sera)
Domenica mattina l'Ucraina ha attaccato la regione di Mosca, capitale della Russia, con almeno 32 droni; è il più grande attacco di droni ucraini sulla capitale russa di sempre e ha portato alla chiusura di tre aeroporti. (la Repubblica)
La regione di Odessa e altre regioni del Paese "hanno sofferto a causa degli attacchi" nemici, con danni a edifici e proprietà private. Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con un record di 145 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed di produzione iraniana: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (Il Messaggero Veneto)