Papa Francesco ha ancora l'influenza e vede solo i vescovi del Madagascar, in Belgio (meta del suo viaggio) lo attende lo scandalo degli abusi

I vescovi del Mozambico sono stati gli unici ospiti a non essere cancellati dall'agenda papale di stamattina. Francesco è ancora colpito da un lieve stato influenzale e - obtorto collo - ha dovuto ascoltare le insistenze dei suoi medici, i quali hanno fatto presente il rischio di ricadere nello stato di debolezza fisica di quest'inverno, quando una brutta infezione polmonare si è trascinata per mesi e mesi, necessitando pesanti cure di antibiotici (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco partirà questa mattina per il suo nuovo viaggio apostolico, in Lussemburgo e Belgio, nel cuore dell'Europa. All'aeroporto internazionale di Lussemburgo-Findel si svolgerà la cerimonia di benvenuto. (Alto Adige)

Ha dovuto affrontare casi analoghi in Spagna, Francia, Irlanda e Canada, ma il Paese che ospita gran parte delle istituzioni europee sembra intenzionato a guarire a modo suo dalle malattie del cattolicesimo. (EuropaToday)

Approfondimenti e servizi del Tg2000 e su Radio inBlu2000 Dal 26 al 29 settembre (TV2000)

  (ACI Stampa)

Vaticano, Papa Francesco riprende le udienze dopo l'influenza 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Santo Padre ha incontrato i vescovi del Mozambico ed è apparso in buona forma (LAPRESSE)