Meteo temperature - Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi

Più informazioni:
Maltempo

Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi Temperature in calo da inizio settimana a Natale con minime e massime anche sotto media. ore 16:48 di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 Meteo - Temperature in netto calo entro la Vigilia e Natale L'irruzione di aria artica che interesserà l'Italia al seguito del fronte perturbato di domenica sera ci farà scendere seppur non di molto e non ovunque sotto le medie del periodo. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Le regioni adriatiche saranno le più colpite, con nevicate che raggiungeranno persino le coste dalla Romagna all’Abruzzo. Questa configurazione atmosferica richiamerà correnti di origine siberiana che, nella prossima settimana, investiranno l’Italia, causando un drastico abbassamento delle temperature. (MyValley.it)

Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre

Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. (Adnkronos)

Figura barica che in serata favorirà la formazione di un'area di bassa pressione, prevista collocarsi con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1000hPa sul Mar Ligure, in rapida transizione sull'alto Adriatico, che raggiungerà per fine giornata. (Civonline)

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)