Maltempo Cina, il tifone Bebinca innesca molti tornado nello Jiangsu: danni | VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’impatto del tifone Bebinca in Cina non ha portato solo piogge torrenziali e forti venti, ma ha innescato più di 10 tornado nel nord della provincia di Jiangsu, lunga la costa orientale del Paese. I video a corredo dell’articolo mostrano alcuni di questi vortici minacciosi nella contea di Sihong. Segnalati danni. Il tifone Bebinca, che ha travolto la megalopoli di Shanghai e le province limitrofe ieri, lunedì 16 settembre, è responsabile della morte di due persone nella provincia di Jiangsu: due residenti di Zhoushi Town, circa 80 chilometri a nord-ovest di Shanghai, sono stati colpiti dalla caduta di una linea elettrica ad alta tensione e sono rimasti folgorati. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

La perturbazione che si è abbattuta sulla capitale finanziaria cinese finora non ha causato danni gravi o vittime, ma arriva a qualche giorno da Bebinca, che ha lasciato 30mila famiglie senza elettricità e ha causato l'evacuazione precauzionale di 400mila persone (Sky Tg24 )

Dopo aver toccato terra per la seconda volta nel distretto di Fengxian a Shanghai, la tempesta tropicale Pulasan si è spostata verso nord attraversando la provincia centrale di Jiangsu, indebolendosi fino a diventare una depressione tropicale nella città di Jiangyin. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al termine della riunione di due giorni, il comitato guidato dal governatore Kazuo Ueda, ha mantenuto i tassi di interesse di riferimento a breve allo 0,25%, dopo il rialzo deciso in luglio, quando il costo del denaro è salito allo 0,25%, da una fascia compresa tra lo zero e lo 0,1%. (Tuttosport)

Secondo quanto riferito dall'agenzia statale Xinhua, sono stati registrati venti alla velocità di oltre 80 chilometri all'ora che si indeboliranno "gradualmente" con lo spostamento del tifone verso l'entroterra. (Il Messaggero Veneto)

Tempesta tropicale si abbatte sulla Cina: il momento in cui il tornado tocca terra a Shanghai (La Stampa)