Maltempo Cina, il tifone Bebinca innesca molti tornado nello Jiangsu: danni | VIDEO

MeteoWeb L’impatto del tifone Bebinca in Cina non ha portato solo piogge torrenziali e forti venti, ma ha innescato più di 10 tornado nel nord della provincia di Jiangsu, lunga la costa orientale del Paese. I video a corredo dell’articolo mostrano alcuni di questi vortici minacciosi nella contea di Sihong. Segnalati danni. Il tifone Bebinca, che ha travolto la megalopoli di Shanghai e le province limitrofe ieri, lunedì 16 settembre, è responsabile della morte di due persone nella provincia di Jiangsu: due residenti di Zhoushi Town, circa 80 chilometri a nord-ovest di Shanghai, sono stati colpiti dalla caduta di una linea elettrica ad alta tensione e sono rimasti folgorati. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Una tempesta di categoria 1 ha colpito Shanghai tra il 15 ed il 16 settembre 2024, probabilmente la più potente a colpire direttamente la città negli ultimi 70 anni. Questa tempesta è la più forte a colpire Shanghai dal tifone Gloria nel 1949. (iLMeteo.it)

Il tifone Pulasan ha raggiunto nella notte la città di Shanghai, partendo dal distretto di Fengxian, allagando strade e quartieri e provocando molti disservizi a pochi giorni dalla tempesta più forte degli ultimi 75 anni che si è abbattuta sulla capitale economica della Cina (Il Messaggero Veneto)

Al termine della riunione di due giorni, il comitato guidato dal governatore Kazuo Ueda, ha mantenuto i tassi di interesse di riferimento a breve allo 0,25%, dopo il rialzo deciso in luglio, quando il costo del denaro è salito allo 0,25%, da una fascia compresa tra lo zero e lo 0,1%. (Tuttosport)

SHANGAI – Shanghai colpita dal tifone Bebinca, il più forte abbattutosi sulla capitale economica della Cina dal 1949, con venti a 42 metri al secondo e violenti piogge torrenziali che hanno causato la cancellazione dei voli e l’evacuazione dei residenti. (Livesicilia.it)

Bebinca è il tifone più violento ad aver colpito la megalopoli di Shangai negli ultimi 75 anni L'arrivo del ciclone di categoria 1 ha costretto 25 milioni di persone a non uscire di casa e quasi mezzo milione a ad allontanarsi dalle proprie abitazioni (3bmeteo)

La perturbazione che si è abbattuta sulla capitale finanziaria cinese finora non ha causato danni gravi o vittime, ma arriva a qualche giorno da Bebinca, che ha lasciato 30mila famiglie senza elettricità e ha causato l'evacuazione precauzionale di 400mila persone (Sky Tg24 )