Emanuela Massicci uccisa a mani nude dal marito e poi vegliata per 7 ore: convalidato l’arresto

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

All’arrivo dei primi soccorsi, la vittima giaceva nella stanza da letto dell’abitazione come se fosse stata ricomposta ma aveva segni di tumefazioni ed ecchimosi sul viso e su tutto il corpo. Convalidato l'arresto del marito Massimo Malavolta che però rimane ricoverato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Tiscali Notizie)

I genitori della donna, Lodovico Massicci e Luciana Cecchini, non hanno la forza di dire nulla, comprensibilmente, nemmeno ai familiari più stretti. Troppo forte lo strazio provato per una figlia ammazzata di botte da quel marito che, invece, avrebbe dovuto amarla per sempre. (il Resto del Carlino)

Manuela, maestra di 45 anni, è morta a causa delle percosse che le ha inferto il marito, Massimo Malavolta di 48 anni. (il Resto del Carlino)

Massimo Malavolta, uccide la moglie a mani nude e la riveste. Poi veglia il cadavere per 7 ore

Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. (La Stampa)

Gli ometti li voglio tutti per me”. Massimo Malavolta, il 48enne di San Benedetto che ha ucciso sua moglie, Emanuela Massicci di tre anni più giovane rispondeva infatti così nel 2015 a chi gli chiedeva perché nella foto dei suoi due bimbi avesse 'tagliato' la moglie: "Incosciamente la voglio eliminare. (il Resto del Carlino)

Il gip di Ascoli Piceno, Annalisa Giusti, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, l’operaio di 48 anni, che giovedì mattina ha ucciso la moglie Emanuela Massicci, maestra elementare di 45 anni. (Liberoquotidiano.it)