Maltempo in Veneto – Confermata allerta arancione per mezza regione, Zaia: “Aperta sala operativa della Protezione Civile”

Maltempo in Veneto – Confermata allerta arancione per mezza regione, Zaia: “Aperta sala operativa della Protezione Civile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
tviweb INTERNO

Aggiornamento ore 16.30 “In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. Data l’allerta idrogeologica arancione dichiarata in tre bacini, da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile, operativa h 24, dalla quale vengono monitorate le evoluzioni meteo in tutta la regione. (tviweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Centro Funzionale Decentrato della... Piogge, vento e temporali, scatta l'allerta arancione anche in Veneto. (Virgilio)

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Venezia Tessera) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Venezia Tessera 8 :50 pioggia debole 13° calma 100 % pioggia debole n/d n/d 1005mb <10km Meteo Venezia situazione realtime - Giovedì 3 Ottobre (iLMeteo.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Maltempo, in Veneto allerta fino a venerdì pomeriggio. Strade allagate e chiuse nel Basso Vicentino

In Emilia Romagna è stata diramata l’allerta meteo, soprattutto a causa della “vulnerabilità del territorio” a seguito dell'alluvione del 18 e 19 settembre. Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per “criticità idraulica” tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. (Il Giornale d'Italia)

Con bollettino emesso alle 14 di oggi giovedì 3 ottobre, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha previsto per il bacino idrografico che interessa la città di Vicenza lo stato di attenzione (allerta gialla) per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 16 di domani 4 ottobre. (Comune di Vicenza)

Data l’allerta idrogeologica arancione dichiarata in tre bacini, da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile, operativa h 24, dalla quale vengono monitorate le evoluzioni meteo in tutta la regione. (L'Eco Vicentino)