Brindisi, fiammata dal motore in fase di rullaggio, possibile un'azione risarcitoria. «Indennizzi per stress post-traumatico»

Per saperne di più:
Maltempo

Fiamme dal motore, evacuazione di emergenza e un grosso spavento: sarà difficile dimenticare la mattina del 3 ottobre per i 184 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio in partenza dall’aeroporto di Brindisi con un volo Ryanair diretto a Torino. E le scuse della compagnia aerea per l’associazione consumatori Codici sembrano non essere abbastanza: oltre ai risarcimenti per i disagi causati dai ritardi, dalle sospensioni dei voli e dalla chiusura dello scalo necessaria per la bonifica della pista, in questo caso sembrano esserci tutti i presupposti per la richiesta di ulteriori indennizzi per stress post-traumatico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora un problema per i voli Rayanair, dopo l'esplosione delle gomme a Orio al Serio: principio di incendio che ha interessato un aereo della compagnia lowcost diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 di oggi. (La Stampa)

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. (La Provincia Pavese)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)

Fiamme sul volo per Torino, il video di un passeggero a bordo dell'aereo

Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l'ennesimo, su un aereo Ryanair. Abbiamo chiesto quindi un'audizione urgente in Commissione Trasporti alla Camera dei vertici Enac, con un focus sulla sicurezza dei voli Ryanair, che - è bene ricordarlo - è il primo vettore in Italia per traffico passeggeri. (LecceSette)

In fase di rullaggio è andato a fuoco uno dei motori e il decollo è stato interrotto. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Il Faro online)

Scene da film oggi a Brindisi, sul volo Ryanair diretto a Torino Caselle. Un film che per fortuna ha avuto un lieto fine: nessun danno per i 184 passeggeri e per i membri dell'equipaggio che erano a bordo nel momento in cui è scoppiato l'incendio. (Torino Cronaca)