Manovra, ecco i paletti: cripto tassate al 30%, rate per gli autonomi e tetto alle modifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Alla fine ne rimarranno solo 250. Per tutti, maggioranza e opposizione. Non è un numero qualsiasi. È quello degli emendamenti ‘super segnalati’ che misurerà la contesa sulle modifiche alla legge di bilancio. Il primo atto ieri, a Montecitorio. Al mattino è il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a riunire i capigruppo di Fratelli d’Italia, Lega e FI per ridurre le pro… (la Repubblica)
Su altre fonti
Criptovalute: stop alla stretta fiscale Un gruppo di deputati leghisti propone di abolire l'aliquota al 42% sulle plusvalenze da operazioni con criptovalute, riportandola al 28%. (Tiscali Notizie)
"Lei capisce che sono dieci giorni che questo Governo ci impedisce di parlare di manovra, son dieci giorni che ogni giorno guarda caso ce n'è una, un elemento di distrazione di massa, un fuoco d'artificio, un' irrituale domanda della Presidente del Consiglio alla leader del Partito Democratico cioè ogni giorno ce n'è una. (L'Unione Sarda.it)
Schlein su emendamenti Manovra: Pronti a collaborare con maggioranza 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Italia Viva ne propone 282, mentre Azione 130. In testa c’è il Movimento 5 Stelle con 1.218 proposte di emendamento, seguito dal Pd (992) e da Avs (354). (Corriere della Sera)
Dalla proroga della sospensione delle multe per i no vax, chiesta dalla Lega, alla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensione (proposta da FdI e dal partito guidato da Matteo Salvini): sono circa 1.300 su 4.511 le proposte di modifica dei gruppi alla manovra che sono state dichiarate inammissibili in commissione Bilancio alla Camera per ragioni di estraneità di materia o di coperture. (Tiscali Notizie)
«Abbiamo abbassato le tasse, nonostante la situazione dei conti pubblici che abbiamo ereditato, non esattamente facile» dice perpetuando il cliché «è colpa dei governi precedenti», anche se ormai è a Palazzo Chigi da più di due anni. (il manifesto)