Andrés Iniesta si ritira: "magico", "illusionista", "il migliore", come il mondo del calcio lo ha celebrato nel tempo

L'illusionista Andrés Iniesta appende le scarpette al chiodo e il mondo del calcio perde uno dei più grandi giocatori di sempre. Una carriera leggendaria, spesa soprattutto con la maglia del Anche il genio più cristallino conosce la fine.Andrés Iniesta appende le scarpette al chiodo e il mondo del calcio perde uno dei più grandi giocatori di sempre. Una carriera leggendaria, spesa soprattutto con la maglia del Barcellona - club in cui è rimasto per oltre 18 anni - e caratterizzata da una sfilza di trofei: ben 38, di cui 32 in blaugrana, quattro in nazionale e due col Vissel Kobe (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

"Oggi appendi le scarpette al chiodo. Ti ritiri come una vera leggenda del calcio mondiale, ma soprattutto come una persona esemplare. (Sport Mediaset)

Il calcio spagnolo si è fermato per applaudire Andres Iniesta che ha dato il proprio addio ufficiale al calcio nella giornata di martedì 8 ottobre nel corso dell'evento "El Juego Continua", tenuto a Barcellona a Port Vell. (sport.tiscali.it)

Roberto Beccantini, decano dei giornalisti sportivi italiani e vero fuoriclasse, ha commentato a modo suo l'addio al calcio di Iniesta: "Ecco. Se Johan Neeskens era il campo largo, Andrés Iniesta è stato la zolla benedetta. (AreaNapoli.it)

Iniesta si ritira: l'eredità indelebile di un grande del calcio spagnolo (e non solo)

La sconfitta con l’Arezzo è alle spalle, i rossoblù si sono ritrovati per preparare la gara col Pontedera (SARdies.it)

A 40 anni uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio spagnolo ha deciso di smettere. Emozione, commozione, lacrime, tutto direttamente proporzionale all’immensa grandezza di Andres Iniesta (La Gazzetta dello Sport)

Stamattina, all'età di 40 anni, Andrés Iniesta ha messo fine a una carriera sensazionale, trascorsa per la maggior parte a tirare le fila del centrocampo del Barcellona più forte della storia. Iniesta si ritira: l'eredità indelebile di un grande del calcio spagnolo (e non solo) (Diretta)