Ora Netanyahu è di fatto il ministro della difesa - Israele.net
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora Netanyahu è di fatto il ministro della difesa Alla base della tempistica della destituzione di Gallant: le leggi per l’esonero militare degli ultra-ortodossi, la questione degli ostaggi, le elezioni in America, le indagini sui documenti segreti trapelati Di Ron Ben Yishai Il licenziamento del ministro della difesa Yoav Galant spacca la popolazione israeliana e indebolisce lo stato d’Israele in tempo di guerra. (israele.net)
Su altri media
All'indomani della clamorosa destituzione del ministro della Difesa, nel pieno di due guerre sul terreno e dell'annuncio del nuovo attacco dell'Iran, la Corte Suprema israeliana ha accolto la petizione che chiede di annullare il licenziamento di Yoav Gallant. (La Stampa)
Migliaia di israeliani si sono radunati a Gerusalemme per una seconda notte di proteste a seguito del licenziamento da parte del premier Benjamin Netanyahu del ministro della Difesa Yoav Gallant, avvenuto ieri. (Il Fatto Quotidiano)
Le uccisioni di civili e le violazioni del diritto internazionale esaminate «potrebbero in molti casi costituire crimini di guerra. (Corriere del Ticino)
I poteri israeliani picchiano duro su Benjamin Netanyahu dopo il sorprendente siluramento del ministro della Difesa Yoav Gallant, avvenuto ieri. (Inside Over)
CHI È ISRAEL KATZ, NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO Israel Katz, appena nominato Ministro della Difesa di Israele al posto di Yoav Gallant, è una figura politica di lungo corso con un’influenza significativa all’interno del partito Likud e un’esperienza politica che copre più di tre decenni. (Start Magazine)
Anticipando di un paio di settimane una decisione che era già in cantiere Netanyahu ha spiazzato tutto il mondo politico esonerando il ministro della difesa Yoav Gallant dal suo incarico. Parafrasando Manzoni potremmo dire “Adelante Bibi, senza juicio”. (Mosaico-cem.it)