Sentenza Tribunale di Milano, De Siervo: "I pirati saranno multati facilmente"

Approfondimenti:
(Post) fascisti

Sentenza Tribunale di Milano, De Siervo: "I pirati saranno multati facilmente" Il presidente della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha commentato la sentenza del Tribunale di Milano sulla pirateria: "L'accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. Cloudflare è stata anche obbligata a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni delle IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce indelebili nella rete dei propri indirizzi IP (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Anche l’ultimo baluardo della resistenza a Piracy Shield, dovrà cedere. Se finora Cloudflare era riuscita a sottrarsi alla rete di blocchi imposti dalla piattaforma ora, secondo quanto stabilito dalla Sezione specializzata in Maniera di Impresa del Tribunale di Milano, dovrà adeguarsi nella fornitura dei propri servizi affinché siano compatibili con il contrasto alla pirateria. (Corriere della Sera)

Alla fine la Lega Calcio ci è riuscita: Cloudflare, che fino ad oggi era riuscita ad evitare di applicare al suo DNS e alla sua rete i blocchi imposti da Piracy Shield, non solo dovrà farlo ma rischia anche una multa salata e deve cedere i dati degli utenti. (DDay.it)

Non significa necessariamente l'adesione a Piracy Shield, la controversa piattaforma antipirateria del governo, ma - e questo è il punto centrale - impedire l'instradamento del traffico verso gli indirizzi individuati a suo tempo dall'Agcom (l'autorità garante delle comunicazioni) che sono alla base del funzionamento della piattaforma. (WIRED Italia)

Scontro Cloudfare-Serie A, De Siervo: «I pirati saranno multati facilmente»

Oggi il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo della Lega Serie A contro l'erogazione di servizi ai siti pirata. L'amministratore delegato Luigi De Siervo pronuncia queste parole, riportate da ANSA: “L’accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. (fiorentinanews.com)

«Cloudflare è stata anche obbligata a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni delle IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce indelebili nella rete dei propri indirizzi IP (Calcio e Finanza)

La decisione del Tribunale di Milano: se la società verrà meno agli obblighi, dovrà pagare una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo (Open)