Le quotazioni salgono ma non è tutto oro quel che luccica (e sale)

Le quotazioni salgono ma non è tutto oro quel che luccica (e sale)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le quotazioni dell’oro continuano a salire. Le ragioni? I mercati, che guardano all’oro nei momenti di instabilità, scommettono e speculano, e la politica, tra repubblicani americani nostalgici e Stati sovrani che vogliono ridurre le loro riserve in dollari. I risparmiatori? Devono sempre chiedersi se e di quanto le loro preferenze sono diverse da quelle dei mercati e della politica. È oramai qualche mese che i riflettori si sono progressivamente accesi sull’andamento del prezzo dell’oro, in continua ascesa. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Un contesto di mercato anomalo che favorisce sia i portafogli più prudenti sia quelli più aggressivi. Le soluzioni di quattro gestori (Milano Finanza)

Il mercato dell’oro ha visto un ulteriore consolidamento dei prezzi, con il valore spot che si è stabilizzato a 2.725,73 dollari l’oncia, segnando un guadagno per la terza settimana consecutiva. Questo risultato è stato trainato principalmente dalla domanda di beni rifugio, una scelta che molti investitori stanno facendo per proteggere i propri capitali in un contesto di alta volatilità. (Agenparl)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.742,53 dollari

Essere i terzi detentori di oro nel pianeta dopo l’americana Fed e la tedesca Bundesbank in una fase geopolitica ed economica così instabile è fondamentale e mantiene davvero l’Italia tra i grandi del mondo (Milano Finanza)

In un contesto in cui il metallo giallo continua a segnare nuovi massimi storici oltre i 2.700 dollari l’oncia, il confronto tra l'oro fisico e le azioni delle principali società minerarie specializzate nell'estrazione del bene rifugio per eccellenza (gold miners) è un tema di grande interesse per gli investitori. (Investire.biz)

il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.742,53 dollari con un calo dello 0,18% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.754,10 dollari con una flessione dello 0,02%. (Tiscali Notizie)