Manovra, un decreto per le pensioni e il contributo chiesto alle banche

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

È la legge più importante dell’anno, perché è l’unica che deve venire approvata sicuramente, e quindi tutti cercan… (La Stampa)

In vista del Consiglio dei ministri di martedì sulla legge di Bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta lavorando al ministero con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (LAPRESSE)

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

Manovra attesa entro martedì: si ragiona sugli ultimi ritocchi

Ovvero gestibili dai singoli dicasteri con un certo margine di discrezionalità, quanto alla scelta degli interventi per limitare le uscite o accrescere i risparmi. F… (la Repubblica)

Buongiorno. Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. (Corriere della Sera)

Si surriscalda il clima in vista del varo della Manovra che dovrà essere finalizzata entro il 20 ottobre. (LA STAMPA Finanza)