Sciopero dei mezzi pubblici, l'adesione dei lavoratori arriva al 96%. I sindacati: «Servono soluzioni concrete per il settore»

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Le sigle sindacali registrano una notevole adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisl e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da un anno. Nella provincia di Treviso ha aderito il 96% dei lavoratori e delle lavoratrici del settore, mentre nel Bellunese la partecipazione ha raggiunto una media dell’80%, con picchi in entrambi i territori fino al 100%. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio l’Italia. Ecco come hanno vissuta questa giornata romani e milanesi. (TV2000)

L’M4 da San Babila a Linate è garantita per tutta la giornata. ​​I tram 2, 3, 4, 9, 10, 12, 24 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.​​Gli autobus 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95, 98 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (Corriere della Sera)

Rixi, martedi' tavolo per il rinnovo del contratto del tpl

Milano I mezzi di trasporto sono attivi solo nelle fasce di garanzia: dalle 5:30 alle 8:45 e dalle 15:00 alle 18:00. (Auto.it)

In piazza c'è anche Elly Schlein: "I tagli del governo sono inaccettabili", commenta la segretaria del PD. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)

"Abbiamo avuto l'incontro con i sindacati e confermo che martedi' convocheremo con la parte datoriale un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto e sui temi relativi alla gestione del tpl. (Tiscali Notizie)