Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Mosca minaccia ritorsioni dopo attacco ucraino con Atacms
La Cina convinse Vladimir Putin a non usare armi nucleari dopo l'inizio della guerra contro l'Ucraina. A rivelarlo è stato il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, in un'intervista al Financial Times. Gli Stati Uniti, ha spiegato Blinken, erano «molto preoccupati» perché Putin sembrava aver preso in considerazione l'opzione nucleare. «Anche se le probabilità erano fra il 5 e il 10 per cento, non c'è niente di più serio degli ordigni nucleari», ha sottolineato. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
GUERRA IN UKRAINA- DONBASS IN MANO AI RUSSI – CONTRATTACCO A KURKS SFONDA LA LINEA DEI COREANI E DEI PARACADUTISTI RUSSI La Difesa russa ha dichiarato già respinto il tentativo , evidenziando come siano stati eliminati un missile, tre veicoli di fanteria, quattro carri armati e oltre 300 soldati di Kiev. (Congedati Folgore)
Un attacco diverso dal solito, più pesante, quasi a tenaglia, al punto da avere colto di sorpresa anche le forze del Cremlino. Un’operazione avvolta quasi nel mistero e che è scattata nel Kursk nelle prime ore di domenica. (ilmessaggero.it)
Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. (Secolo d'Italia)
L’Ucraina ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa del Kursk. Ad annunciarlo è stato il ministero della Difesa russo, che sostiene tuttavia di avere respinto questo attacco. Kiev, dal canto suo, si è espressa al momento solo per bocca del capo del Centro contro la disinformazione del Consiglio nazionale di sicurezza e di difesa, Andriy Kovalenko, il quale su Telegram ha affermato che “i russi nel Kursk stanno vivendo grande ansia perché sono stati attaccati in più direzioni e questo per loro è stata una sorpresa“. (LAPRESSE)
Nico é felice, come lo sono tutti i diciottenni che raggiungono la fidanzatina. Arriva dal Nevada, li’ fa freddo, qui c’é il sole, le palme, si costruiscono castelli di sabbia invece di pupazzi di neve, una bellezza da cartolina e Nico ci entra dentro con l’esuberanza dei suoi anni più raggianti. (Il Giornale d'Italia)
L’esercito russo ”ha perso un battaglione di soldati nordcoreani di fanteria e paracadutisti russi” nei combattimenti in corso ”ieri e oggi” nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina, ha detto oggi il presidente russo Vlodymyr Zelensky nel corso di una intervista all’agenzia di stampa ucraina Rbc citando il rapporto ricevuto dal suo esercito. (Liberoquotidiano.it)