Canone Rai, la maggioranza sotto in Commissione. L'opposizione "starnazza", ma l'incidente finisce lì
Incidente al Senato per la maggioranza che è andata sotto in Commissione Bilancio, sull'emendamento della Lega al dl Fisco che prevedeva la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro. Forza Italia ha votato con le opposizione e il testo è stato respinto con 12 voti contrari e (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
Non direttamente, ma dettando la linea tramite “fonti di Palazzo Chigi”, come spesso accade quando la questione, per la premier, è imbarazzante: l’ultima volta solo pochi giorni fa, quando il capo dello Stato ave… (la Repubblica)
"Voto sul canone Rai: sono andati sotto. È ufficiale: in Commissione Bilancio la maggioranza non c'è più" , scrive su X Raffella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, che poi esulta: "Quando le opposizioni su uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento". (il Giornale)
La maggioranza si sgretola tra veti di Forza Italia e vendette della Lega, alla faccia dell’unità predicata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il centrodestra è andato sotto una seconda volta in commissione Bilancio al Senato dopo la bocciatura del taglio del canone Rai (Il Fatto Quotidiano)
Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. «Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni - ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein -. (LaC news24)
Il canone Rai è un caso scuola di retorica nascondente: si dice tutto tranne il vero motivo di una posizione politica (left)
. E' quanto fanno sapere fonti di palazzo Chigi. (Tuttosport)