Atalanta: quanti ostacoli per arrivare a Zaniolo - CalcioAtalanta

La trattativa per arrivare a Nicolò Zaniolo non sarebbe stata facile e questo l’Atalanta lo sapeva fin dall’inizio, ma forse i nerazzurri si aspettavano di trovare qualche ostacolo in meno verso un obiettivo di mercato mai celato, anzi. Costo, stipendio e concorrenza viola: l’operazione Atalanta-Zaniolo è tutta in salita Come riporta il Corriere della Sera Bergamo, il primo problema è relativo alla formula. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altre testate

Zaniolo è a un passo dal tornare in Serie A, riparte da un club ideale per ritrovare la maglia della Nazionale italiana (Inter Dipendenza)

Il direttore sportivo viola Daniele Pradè non molla la presa su Nicolò Zaniolo. Cifra che può essere eventualmente ’spalmata’ con soluzioni diverse, tra prestito e bonus. (fiorentinanews.com)

La viola invece punta sulla centralità nel progetto del ragazzo, e sulla sua voglia di rivalsa a Firenze dopo il no ricevuto nelle giovanili. (Labaro Viola)

ZANIOLO, Il piano viola per provare a soffiarlo all'Atalanta

Il calciatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni da raggiungere. (Labaro Viola)

Così in diversi club si fanno avanti per il talento ex Roma, partito dalla Capitale nel febbraio 2023. Per i betting analyst di Goldbet c'è l'Atalanta vincitrice dell'Europa League in pole: l'approdo di Zaniolo a Bergamo si gioca a 1,80, davanti alla Fiorentina proposta a 3. (Calciomercato.com)

La sfida con l'Atalanta è aperta e i nerazzurri sarebbero in vantaggio: il Galatasaray non vuole svendere un calciatore acquistato per 16 milioni meno di un anno e mezzo fa e la società di Percassi sembra aver trovato la quadra con un'offerta "alla De Ketelaere", prestito a 5 milioni e riscatto fissato sui 15 milioni. (Firenze Viola)