Grave incendio a Chieti Scalo: coinvolta una struttura commerciale
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a spegnere le fiamme: si teme per la qualità dell'aria Dopo l’incendio avvenuto nel pomeriggio nella fabbrica Kemipol a Scerne di Pineto, questa sera, intorno alle 21.00, altre pericolose fiamme a Chieti Scalo. Il fuoco ha avvolto una struttura industriale situata non lontano dal famoso stabilimento Mokambo. Sul posto diversi squadre dei Vigili del Fuoco per gestire la criticità anche se ora si teme che, come per Pineto, il fumo possa sollevare nubi tossiche e pericolose per la salute umana e animale. (Il Trafiletto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La combustione ha prodotto una densa e alta colonna di fumo nero che, unitamente alle fiamme, pure alte, è visibile a chilometri di distanza. (Il Giornale di Chieti)
C’è un’altra azienda a fuoco in queste ore in Abruzzo. Si tratta della Mag.Ma spa di Chieti Scalo. Dopo l’incendio a Scerne di Pineto LEGGI, sotto controllo dopo ore di lavoro delle squadre di vigili del fuoco, un grosso rogo si è sviluppato all’interno dello stabilimento che a Chieti Scalo si occupa di trattamento di rifiuti industriali speciali. (Chiaro Quotidiano)
Movimentazione e sistemazione della merce all’interno del magazzino Mansioni principali: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le fiamme, altissime e visibili a chilometri di distanza. Sul posto sono presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco. (AbruzzoLive)
C'era eternit, sul tetto della Kemipol di Pineto, l'azienda distrutta dalle fiamme nella giornata di ieri, con un incendio partito da un muletto che poi si è propagato alle vernici. C'era eternit, ma incapsulato a regola d'arte, quindi tendenzialmente non pericolos, in condizioni nomali, ma un incendio non significa "condizioni normali", quindi si svolgerà nelle prossime ore un incontro in prefettura, ra Comune, Arta e Asl, nel corso del quale si farà il punto della situazione e si valuteranno le eventuali misure ad adottare. (Certa stampa)
Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente n. Di seguito l’ordinanza sindacale del Comune di Roseto: (ekuonews.it)