Maria Rosaria Omaggio, l’amica: “Era una fuoriclasse. Avrebbe meritato molto di più”

(Adnkronos) – Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. "Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Era molto generosa, appassionata, ironica. Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia. Una vita dedicata al lavoro con oltre 50 pièce teatrali, ventinove film, diciotto fiction e numerosissimi libri. (il Giornale)

Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia" (Tutto Napoli)

Gran successo per il “Premio Aila-Progetto Donna” nella cornice del Tempio di Venere e Roma, al Parco archeologico del Colosseo Un immancabile appuntamento all’insegna delle note e della prevenzione. (Il Giornale d'Italia)

IL VIDEO. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

L’attrice aveva 67 anni. L’annuncio della morte su Instagram La carriera e la popolarità L’impegno per l’infanzia con le Nazioni Unite L’annuncio della morte su Instagram L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato sul suo account Instagram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva iniziato giovanissima con Canzonissima del 1973-1974 condotto da Pippo Baudo. Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv. (il Dolomiti)