Lo Spezia e il fattore aereo: in B nessuno segna tanto di testa. E la Samp è la squadra che subisce più gol così

Lo Spezia e il fattore aereo: in B nessuno segna tanto di testa. E la Samp è la squadra che subisce più gol così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia SPORT

"Su calcio piazzato lo Spezia è una macchina da guerra". Solo qualche giorno fa, Alessandro Dal Canto, tecnico del Cittadella, aveva provato sulla sua pelle la potenza di fuoco dello Spezia, capace di segnare cinque gol su cinque da palla inattiva. Le Aquile, che da qualche settimana non erano più riusciti a sfruttare in zona gol i calci da fermo, sono tornati con grande forza a sfruttare le capacità balistiche di Salvatore Esposito e i centimetri di giocatori come Hristov, Wisniewski, Pio Esposito e non solo, trovando con il polacco l'undicesimo gol di testa del proprio campionato (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova, perché sappiamo che sarebbero venuti in tanti a sostenere la squadra; purtroppo così non potrà essere e quindi avremo una responsabilità in più, ovvero quella di dare soddisfazione a distanza alla nostra gente. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Lo Spezia dopo il primo ko stagionale, a Palermo , ha reagito alla grande segnandone cinque al Cittadella. Cinque come le giornate consecutive senza pareggi per gli uomini di D’Angelo , il “digiuno” più lungo da inizio campionato e che diventa ancor più sorprendente se si pensa che lo Spezia ha pareggiato 5 delle 8 trasferte disputate. (Tuttosport)

Il pericolo arriva dall’alto. Sampdoria-Spezia, ovvero la formazione che subisce più reti di testa, nove su un totale di ventisette, e quella che ha già segnato undici volte in questo modo, l’ultima contro il Cittadella, il definitivo 5-0 di Wisniewski. (La Repubblica)

Serie B, Sampdoria-Spezia: Semplici fa l'esordio contro un triste passato

Sampdoria Spezia, ecco le probabili scelte di Mister D’angelo in vista della gara di domani contro i blucerchiati (Samp News 24)

Il militare, accompagnato dal suo Comandante, il Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti, si è intrattenuto con il Colonnello Gabriele Mattioli che istituzionalmente lo ha ringraziato per il lavoro svolto in carriera. (Frosinone News)

Senza tifosi ospiti e con una classifica diametralmente opposta a quella pronosticata a bocce ferme. (TUTTO mercato WEB)