Via libera dalla Sicilia al Ponte sullo Stretto, la commissione regionale sull’impatto ambientale dice sì
“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani (BlogSicilia.it)
Su altri media
La presa di posizione del deputato e segretario regionale del Pd Barbagallo: "Documentazione incompleta e un'opera faraonica di propaganda" (Tempo Stretto)
Il rischio, che esiste e di cui non si discute abbastanza, è di progettare un nuovo disastro del Vajont, ovvero una struttura utile sì, ma che venne costruita occultando la non idoneità della stessa rispetto al territorio. (QuiFinanza)
“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria“. (MeteoWeb)
Sarà la Commissione Via-Vas, insediata al ministero dell’Ambiente, a pronunciarsi. Sette giorni al... (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il progetto definitivo del ponte sullo Stretto è completo e molto approfondito, non manca di alcun “via libera sismico” o “certificazione” come riportato nell’articolo de la Repubblica in data odierna. (StrettoWeb)
L'appuntamento è alle ore 14 in Piazza Montecitorio 131. Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Sinistra Italiana, Sbilanciamoci, Verdi, UDU, UISL e WWF. (CGIL)