La lite per l'auto e gli schiaffi. Poi lo sparo e il linciaggio finale

Un banale incidente, un danno di poche decine di euro. Abbastanza per scatenare una rissa culminata con l'omicidio di Francesco Chimirri, 44 anni, e del linciaggio del vice ispettore della squadra mobile Giuseppe Sortino, 37 anni. La tragedia di Crotone la raccontano i testimoni, l'automobilista speronato in un sorpasso azzardato, la figlia della vittima, le telecamere su via don Giuseppe Puglisi. Soprattutto le riprese di un telefonino da un palazzo di fronte al luogo dell'omicidio, diventate virali. (il Giornale)

Su altri giornali

Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Procura della Repubblica di Crotone ha avviato un’inchiesta riguardante la tragica morte di Francesco Chimirri, noto pizzaiolo e tiktoker, e il grave ferimento del vice ispettore di polizia Giuseppe Sortino (Telemia)

L'agente é rimasto ferito in modo grave. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone. (Corriere della Sera)

Gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro a Crotone, ripresi in tre video. (Adnkronos)

Notte di sangue in periferia, 37enne ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi del figlio

Il viceispettore in servizio alla Mobile di Crotone, nel pomeriggio, si trovava a Isola Capo Rizzuto: con la sua Peugeot 208 stava per immettersi sulla statale 106 per raggiungere il capoluogo. Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). (Corriere della Sera)

I carabinieri del Comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (LaC news24)

La vittima è un 37enne albanese, incensurato, e sarebbe stato ucciso davanti al figlio nella corte della sua abitazione. Pisa – Tragedia nella periferia città, dove un uomo è stato ucciso a colpi arma da fuoco. (Frosinone News)