De Laurentiis: "Complimenti a Manfredi per l'elezione a Presidente dell'ANCI"
Tweet del Presidente Aurelio De Laurentiis che fa i complimenti a Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, per la nuova nomina di Presidente dell'ANCI: "Complimenti a Gaetano Manfredi per l’elezione all’unanimità a Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)". (CalcioNapoli24)
Su altri giornali
“Credo sia importante e utile dare notizie buone quando ci sono: siamo, nell’ economia circolare, al secondo posto in Europa, come Italia, con il 18 %. Ignazio Capuano, presidente Conai, ha portato sul palco dell’assemblea dell’Anci il tema dell’economia circolare. (ANCI)
Chi è Gaetano Manfredi e a quale partito è iscritto Manfredi è stato eletto all’unanimità dall’assemblea radunatasi al Lingotto fiere di Torino, mentre il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti è stato eletto, sempre all’unanimità, presidente del Consiglio nazionale dell’Anci. (Virgilio Notizie)
(Adnkronos) – E’ per un welfare sempre più vicino alle comunità locali l’impegno dell’Inps nella collaborazione con i Comuni: lo ha confermato il Direttore Generale dell’INPS Valeria Vittimberga all’Assemblea Nazionale ANCI ricordando come “l’Italia accorcia le distanze geografiche e sociali attraverso l’innovazione e il digitale” ed evidenziando l’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa come pilastro delle politiche nazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Partire dalle città per cambiare l’Italia. E più poteri ai sindaci. Due linee guida che il sindaco Gaetano Manfredi lancia nel video messaggio in vista dell’assemblea annuale dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani, che si svolgerà al Lingotto di Torino da domani a venerdì. (La Repubblica)
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all'unanimità nuovo presidente dell'Anci. "Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (Tutto Napoli)
«Mi sono preso una grande responsabilità» dice entrando prima del voto nella sala plenaria, accompagnato dall’assessore Edoardo Cosenza, amico e mentore da sempre, e da una pattuglia di consigliere comunali, presidenti di municipalità che sono arrivati in Piemonte per festeggiare. (La Repubblica)