Bolsena, il 24 e 25 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale |
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna di vaccinazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid, vedrà il prezioso aiuto della Protezione civile di Bolsena.
La campagna, che si terrà al palazzetto dello sport, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bolsena e i medici di famiglia della cittadina.
“Il 24 e 25 ottobre saranno le due giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale”.
“Il 24 e 25 ottobre saranno le due giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale”. (NewTuscia)
Ne parlano anche altre testate
L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)
Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)
«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)
È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)
“Dobbiamo proteggere le fasce meno protegge e il sistema sanitario nazionale che potrebbe andare in affanno”. “Mentre si attende un vaccino efficace contro il Covid-19, – spiega la dottoressa – abbiamo uno strumento importante contro l’influenza e dobbiamo utilizzarlo per evitare che i due virus possano soprapporsi e soprattutto evitare una massiccia affluenza verso le strutture sanitarie, chiamate oggi a gestire la pandemia”. (laredazione.eu)
"La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". Oltreoceano, poi, la vaccinazione dell'83 per cento dei bambini canadesi di età inferiore ai 15 anni ha ridotto del 61 per cento l'incidenza di influenza nei soggetti non vaccinati. (Metro)