Il forfait di Sinner, Binaghi: "Sono convinto che lo vedremo al meglio agli Us Open"

«Sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open». Così Angelo Binaghi , presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, commentando la notizia della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 causa tonsillite. «Purtroppo, riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali - ha aggiunto Binaghi -. Auguro a Jannik di rimettersi al più presto, sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open, un torneo che tutti gli italiani potranno vedere integralmente e gratuitamente in chiaro (su SuperTennis, ndr)». (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi». (Giornale di Sicilia)

I Giochi sono appena cominciati, ma sono già tanti i rimpianti per i fuoriclasse che non potranno esserci. Le ferite riportate dopo un incidente domestico lo scorso giugno le impediranno di partecipare. (La Gazzetta dello Sport)

Quando colpisce entrambi, si parla di faringotonsillite. La tonsillite che ha colpito Jannik Sinner costringendolo a non andare alle Olimpiadi è un’infezione della gola, che può essere virale o batterica . (Gazzetta del Sud)

Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis

A Cityrumors.it l’ex campione che commenta l’ennesima caduta del numero uno del mondo costretto a saltare Parigi per una tonsillite Quello del tennista italiano sembra un calvario questo 2024, nonostante sia iniziato nel migliore dei modi con la vittoria negli Australian Open e un cammino che l’ha portato fino alla vetta della classifica Atp, ma se si va a vedere bene da aprile le condizioni fisiche di Sinner non hanno avuto miglioramenti significativi e decisivi. (Cityrumors Abruzzo)

Il malessere, con relativa febbre, registrato negli ultimi giorni, ha costretto al forfait il numero uno del mondo. Solo ieri Sinner, dando conto di una febbre che lo aveva (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha annunciato amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti. (il Fatto Nisseno)