Morto Leon Spinks, l’ex pugile aveva 67 anni

Morto Leon Spinks, l’ex pugile aveva 67 anni.

“Riposa in pace, Leon Spinks”, ha twittato ieri sera il presidente del World Boxing Council, Mauricio Sulaiman.

Si è spento nella giornata di ieri Leon Spinks, ex pugile vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Montréal nel 1976.

Rest in peace, Leon Spinks

Ti potrebbe interessare anche-> Inter a rischio fallimento, ecco la scadenza che fa tremare i tifosi. (Ck12 Giornale)

Su altri media

L'Olimpiade leggendara per la famiglia Spinks. Paradossalmente però, la parabola che inizia a scendere è proprio quella di Spinks. La finale olimpica di Montreal tra Leon Spinks e Sixto Soria (afp). La droga e un figlio ucciso. (la Repubblica)

Il pugile nel 1978 riuscì a strappare il titolo a Muhammad Ali. La sua carriera, senza ombra di dubbio, è caratterizzata dalla grandissima vittoria del titolo dei pesi massimi nel 1978, dove riuscì a sconfiggere Muhammad Alì. (Inews24)

Dopo la sua medaglia d'oro olimpica nel 1976 a Montreal, lo statunitense Spinks ha battuto a sorpresa Muhammad Ali, che all'epoca era campione del mondo di boxe. Spinks ha concluso la sua carriera di pugile nel 1995 (Il Mattino)

Pugilato Morto Leon Spinks: nel 1978 strappò il titolo dei dei pesi massimi a Muhammad Ali. Leon Spinks colpisce Muhammad Ali, 15 febbraio 1978 (AP Photo). Condividi. L'ex campione di pugilato Leon Spinks, celebre per aver strappato il titolo dei pesi massimi a Muhammad Ali nel 1978, è morto a Las Vegas all'età di 67 anni. (Rai News)

Da tempo combatteva con un tumore. Spinks, ai vertici di una carriera dilettanti ai massimi livelli, vinse una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 nella categoria dei mediomassimi. (L'Unione Sarda.it)

Ali riconquistò la corona WBA nel rematch disputato 7 mesi dopo. Spinks era affetto da cancro. (Adnkronos)