Schlein: “Affiatati per battere la destra e salvare la sanità”
GENOVA — Scesa dal «palco largo», copyright di Angelo Bonelli, Elly Schlein è talmente ottimista da dire: «Ho visto una coalizione affiatata». Qualche settimana fa sarebbe sembrata una freddura. E certo la tenuta di questo affiatamento dipenderà anche dal risultato che i liguri consegneranno al centrosinistra - e al candidato governatore Andrea Orlando - lunedì sera. Però intanto la leader del Pd… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Un chilometro di distanza, in pieno pomeriggio quasi in contemporanea e Genova diventa il fulcro della politica italiana con la calata di tutti i principali leader: Meloni, Salvini e Tajani da una parte e Schlein, Conte, Bonelli e Fratoianni dall'altra. (Corriere TV)
Problemi che tutti, dai cittadini elettori ai politici candidati, sanno che dovranno essere affrontati nei prossimi cinque anni. Qualunque compagine vincerà le elezioni. (La Stampa)
(Adnkronos) – Prosegue il road show di Ossermare che presenta ogni anno, in ognuna delle 15 regioni marittime italiane, un report sull’Economia del mare regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– È un voto che va oltre la Liguria. Ed è la prova del nove per quel campo largo che proprio sull’asse Genova-Roma ha perso pezzi (leggi Italia viva) e che in caso di sconfitta potrebbe mettere in discussione lo stesso ruolo del Pd e le ambizioni della segretaria Elly Schlein (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Perché davvero servono più gli aruspici più che i sondaggisti, per capire chi vincerà queste elezioni regionali così cariche di significato anche nazionale. Si sarebbe potuto fare come ai vecchi tempi, e guardare se le piazze erano piene. (Corriere della Sera)